Skip links

Chi siamo

Veneta Botti | Chi siamo titolari

Marco Priori e Danilo Scopel

L'azienda

Dal 1997 una realtà in continua espansione

Dal 1997 Veneta Botti è una realtà in piena espansione che è riuscita a diventare in pochi anni un punto di riferimento grazie alla qualità dei suoi prodotti. Marco Priori e Danilo Scopel, con oltre 25 anni di esperienza nel settore, guidano l’azienda con passione e conoscenza tecnica. Veneta Botti propone prodotti, tra cui botti e tini, con legno di prima qualità, selezionato all’origine e stagionato naturalmente all’aria aperta.

L’impiego delle migliori selezioni di rovere, di attrezzature innovative e l’esperienza dei mastri bottai garantiscono un prodotto di livello superiore. Qualità ed eleganza contraddistinguono l’intera gamma degli articoli prodotti. Nella struttura di San Vendemiano (TV), Veneta Botti si occupa della manutenzione (riparazione, rigenerazione e sanificazione) e del commercio di contenitori di legno usati (barriques, botti e tini) e della distribuzione di barriques nuove (francesi ed americane) di prestigiosi produttori.

L'azienda

Sinonimo di qualità

Botti, tini e barili sono forniti da VBS Schön GmbH (Austria). La tradizione dei bottai della Fam. Schön grazie alla nostra collaborazione dal 2010 si è evoluta tecnologicamente e ha scelto la qualità come condizione fondamentale di lavoro in ogni fase produttiva. L’impegno in questo senso inizia con la scelta del legno e dal 2017 ha ottenuto la certificazione PEFC. Il PEFC (Programma per il riconoscimento di schemi nazionali di Certificazione Forestale) garantisce che la materia prima legnosa deriva da foreste gestite in maniera sostenibile.”

Veneta Botti | Certificato PEFC

Certificazione PEFC

Veneta Botti | certificato Doreau

Certificazione Doreau

L'azienda

Esperienza al servizio di vini e distillati

La Tonnellerie Doreau (fornitore di barrique e tonneaux di cui siamo esclusivisti per l’Italia) ha sede nel cuore della regione del Cognac, dove la loro storia è iniziata nel 1989 mantenendo nel corso del tempo un profondo attaccamento al loro territorio. Hanno sviluppato ciascuna collezione unendo l'esperienza dei bottai a quella dei produttori di vino, per esaltare il carattere unico di vini e distillati.