Veneta Botti | ROLL FERMENTOR
15041
page-template-default,page,page-id-15041,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

ROLL FERMENTOR®

Il Roll Fermentor (marchio registrato e brevettato) da 600, 900 e 1200 lt., grazie alla sua grande maneggevolezza, offre la possibilità di elaborare micro cuvées di alta qualità, ottenendo un’eccellente alchimia tra uva e legno.

Si rivolge principalmente a chi intende elaborare vini di altissima qualità ricercando una particolare complessità aromatica.
In un solo contenitore si possono effettuare tutte le fasi fermentative, l’affinamento e l’invecchiamento. Inoltre è possibile conferire direttamente il vendemmiato nella botte grazie ad un chiusino inox.

Durante la fermentazione alcolica, l’ossigenazione garantita dalla porosità del legno permette l’evoluzione dei composti fenolici, la polimerizzazione dei tannini ed una migliore evoluzione aromatica. Il sistema di rotazione a 360 ° facilita la rottura del cappello della vinaccia, agevolando l’omogeneizzazione della parte liquida e di quella solida e ottenendo un’ottima estrazione dei composti contenuti nelle bucce.


Il Roll Fermentor ® è movimentabile con un carrello elevatore o con un transpallet. Lo svuotamento si ottiene alzando il supporto con il roll sopra alla pressa e facendolo ruotare.